Home

Si svolgerà Sabato 14 Giugno dalle ore 15 in poi, all’interno del contesto di Sentiti Libero, la prima edizione di APCamp : una “non conferenza” picena (e non solo…) sui temi del Blogging, Web2.0 e del social networking.

APCamp è il primo evento del genere proposto ad Ascoli anche se già in tutto il mondo, da qualche anno, appassionati di Web2.0, blogger ed esperti di nuove tecnologie si incontrano nei BarCamp: conferenze collaborative, dove chiunque può “salire in cattedra”, proporre un argomento e parlarne agli altri, con lo scopo di favorire il libero pensiero, la curiosità, la divulgazione e la diffusione dei temi legati al Web2.0.

Dalla passione di alcuni giovani professionisti che lavorano quotidianamente con Internet è nata l’idea di realizzare un evento simile anche nella nostra città, coinvolgendo non solo esperti di tecnologie legate al Web ma anche i blogger ascolani impegnati nella valorizzazione del territorio e della cultura locale su Internet.

Oltre a Comunanze.net, parteciperemo anche noi di Arteria Community e i già noti IlManicaretto.it e Blographi.it, ma l’invito è allargato un pò a tutto il network collegato, quindi chi di voi è interessato a partecipare può scrivere a apcamp@marche.linux.it per richiedere l’iscrizione o la password della pagina wiki ufficiale.

Sarà un’ottima occasione per parlare concretamente di reatà del territorio, per imparare quacosa in più dalle esperienze di ognuno, confrontarsi e conoscersi.

La serata poi proseguirà con gli eventi dell’edizione di “Sentiti Libero” e con il concerto dei De Sverzaux, nota band cittadina.
Vi aspettiamo!

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...